Gaza: oltre 80 morti in 24 ore negli attacchi israeliani sulla Striscia, Netanyahu ripartito da Usa
I raid israeliani sulla Striscia di Gaza non si fermano, mentre Netanyahu si è mostrato ottimista su un accordo con Hamas: "Spero che potremo concluderlo in pochi giorni", ha dichiarato ai media Usa
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/11/gaza-oltre-80-morti-in-24-ore-negli-attacchi-israeliani-sulla-striscia-netanyahu-ripartito
00:00Dalle prime ore di venerdì, raid operazioni delle forze di difesa israeliane nella striscia di Gaza hanno ucciso 12 persone, per lo più in attesa di aiuti umanitari, mentre oltre 60 sono rimaste ferite nei pressi di un centro di assistenza a nord-ovest della città di Rafa.
00:20Lo riferisce una fonte medica locale citata da Al Jazeera. In un altro attacco, una fonte dell'ospedale Nasser ha detto che due persone sono state uccise nei bombardamenti israeliani nell'area di Al-Satar, a nord-ovest della città di Kanyunis.
00:35Giovedì, 82 persone sono state uccise in attacchi aerei israeliani. A Deir al-Bala, almeno 15, tra cui 10 bambini, sono morti mentre erano in fila davanti a una clinica di Project Hope per ricevere cure contro la malnutrizione.
00:51L'organizzazione umanitaria ha condannato l'attacco come una grave violazione del diritto internazionale.