00:17Monaco è un posto unico da questo punto di vista e ancora il posto dove possiamo essere all'avanguardia, per questo motivo Monaco è capital of advanced yachting, siamo molto orgogliosi di ospitare e lavorare insieme alle giovani generazioni per un futuro più sostenibile, è bello vedere che tante persone da diverse parti del mondo la pensino allo stesso modo.
00:37Mi chiamo Massimiliano Scalzulli, sono il pilota per Unibot e oggi è stata una giornata veramente intensa per quanto riguarda il mio ruolo, abbiamo fatto la slalom race e la championship race, sono state due gare molto impegnative ma sono riuscite a vincere entrambi e sono molto contento per la giornata.
01:23Per il team Unibot è la quinta edizione qui a Monte Carlo e abbiamo avuto tre vittorie di seguito, l'anno scorso abbiamo avuto qualche problema con il powertrain idrogeno e quest'anno ci siamo ripresi alla grande, non potevamo sperare niente di meglio, abbiamo avuto quattro vittorie di seguito.
01:41Il team è composto da tutti i studenti di ingegneria ma anche di marketing ad esempio e abbiamo quattro dipartimenti che sono strutture, powertrain, marketing e idrodinamica.
02:00Quindi siamo circa una trentina di studenti organizzati in questo modo per progettare ogni parte della barca.