00:00Resta ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, il bambino di 4 anni di rovato soccorso venerdì pomeriggio in un parco acquatico di Castrezzato, dopo essere stato recuperato incosciente nelle acque di una piscina.
00:15Sembra che il piccolo sia sfuggito alla sorveglianza del padre che si trovava con lui nel centro per un pomeriggio di divertimento e relax e che nessuno in quegli istanti lo abbia notato avvicinarsi a bordo della vasca e cadere in acqua.
00:28Quando è stato lanciato l'allarme le condizioni del bambino erano già disperate. A prodigarsi con le manovre di rianimazione sono stati dapprime i bagnini del parco e poi i medici inviati dal 112 con l'elisoccorso che lo hanno assistito nel trasferimento all'ospedale di Bergamo dove è stata avviata anche la delicata procedura della circolazione extracorporea nella speranza che le condizioni del bambino possano al più presto migliorare.
00:53E mentre i medici che lo hanno in cura nel reparto di rianimazione pediatrica stanno facendo il possibile per salvargli la vita, per i familiari originari di Castelcovati ma da tempo residenti a Rovato sono ore di angoscia e speranza.
01:06I carabinieri nel frattempo hanno identificato le persone presenti venerdì pomeriggio nel parco, i responsabili della struttura e quelli della sicurezza, un atto dovuto di fronte ad eventi di questo tipo.
Commenta prima di tutti