Usa: a Washington la grande parata militare voluta da Trump, in migliaia protestano contro il tycoon
Sabato a Washington è andata in scena un'imponente parata militare per commemorare il 250esimo anniversario dalla nascita dell'esercito statunitense. L'evento ha coinciso con il 79esimo compleanno di Trump, mentre nel Paese si protesta contro l'attitudine "da monarca" del presidente
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/06/15/stati-uniti-a-washington-la-grande-parata-militare-proseguono-le-proteste-contro-trump
00:00La grande parata militare voluta dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è tenuta nella giornata di sabato nelle strade della capitale Washington, attraversate da carri armati, soldati e armi.
00:14L'evento è coinciso con il 79esimo compleanno di Trump, nonché con il 250esimo anniversario dalla nascita dell'esercito statunitense, ma anche con un periodo di grande tensione con ampie proteste in tutto il paese.
00:28Da giorni negli Stati Uniti vengono organizzate infatti manifestazioni contro lo stesso Trump, il cui atteggiamento è definito simile a quello di un dittatore.
00:37Per questo il movimento è stato battezzato No Kings, ovvero No Ai Re, con centinaia di città coinvolte su tutto il territorio nazionale, secondo quanto riferito dagli organizzatori.
00:47Anche a Los Angeles, a teatro di scontri, nei giorni scorsi si è tenuto un raduno che dapprima si è svolto in modo pacifico, quindi è degenerato a seguito di cariche della polizia che hanno fatto anche uso di lacrimogeni contro i manifestanti.