Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Stati Uniti, Donald Trump onora i veterani e i soldati caduti nella cerimonia del Memorial Day

Il presidente degli Stati Uniti ha onorato i soldati statunitensi morti in combattimento in una cerimonia al cimitero nazionale di Arlington, nel Virginia, definendoli "i migliori e i più coraggiosi d'America". Non ha perso occasione di criticare il suo predecessore Joe Biden

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/27/stati-uniti-donald-trump-onora-i-veterani-e-i-soldati-caduti-nella-cerimonia-del-memorial-

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha onorato i soldati statunitensi caduti con una cerimonia al cimitero nazionale di Arlington in occasione del Memorial Day.
00:11La celebrazione è iniziata con la deposizione di una corona di fiori alla tomba del milite ignoto, come vuole la tradizione.
00:18Il presidente si è poi unito al vicepresidente J.D. Vance e al segretario alla difesa Pete Exet per un saluto in memoria degli sforzi e dei sacrifici dei membri del servizio militare USA.
00:30Trump ha raccontato le storie di alcuni soldati e ha invitato genitori e familiari a condividere i loro messaggi e ricordi.
00:50Ma il discorso è rapidamente diventato politico quando il presidente degli Stati Uniti si è scagliato contro il suo predecessore Joe Biden.
01:00Anche la presidente del Parlamento europeo, Roberta Merkel,
01:29Metzola ha commemorato la ricorrenza.
01:32In un post su X, Metzola ha riconosciuto gli sforzi dei soldati che hanno portato alla pace e alla libertà in Europa
01:38e ha espresso la sua gratitudine per il loro sacrificio.
Commenti

Consigliato