Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 3 mesi fa
Roma, 13 giu. (askanews) - L'esercito israeliano ha affermato che continuerà a colpire l'Iran "con tutte le forze" dopo l'attacco massiccio contro i siti militari e nucleari iraniani, che ha ucciso i più alti livelli del Paese, mentre Israele si prepara alla risposta promessa da Teheran. L'ambasciatore di Israele presso le Nazioni Unite, Danny Danon, ha descritto gli attacchi contro l'Iran come "necessari, basati su informazioni chiare e condotti in risposta a una crescente minaccia esistenziale". "Stiamo preparando la popolazione a una giornata molto intensa", ha dichiarato."Il primo ministro Netanyahu ha fatto molte conversazioni telefoniche con i leader mondiali, spiegando loro perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Mi aspetto che il Consiglio di Sicurezza si riunisca oggi" ha aggiunto.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Questo è stato un'attività necessaria, basato su intelligenza chiaramente e fuori in risposta a un'escalata esistenziale.
00:11Non sapevamo quanto tempo farà. Abbiamo preparato la popolazione in Israele per abbracare l'attacca che arrivano da l'Iran.
00:20L'ultima notte hanno sentito più di 100 droni che intercettavano.
00:25Abbiamo parlato con i nostri amici, il ministro Netanyahu ha fatto molte conversazioni con i leader mondiali,
00:33raccontando a loro perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto.
00:37Ho aspettato che il Consiglio del Consiglio del Consiglio metà oggi,
00:40raccontare al Consiglio del Consiglio perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto.
00:43E ho aspettato che il Consiglio del Consiglio del Consiglio di comprendere la decisione che abbiamo fatto.

Consigliato