Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
Venezia, 13 giu. (askanews) - La mostra interattiva "A World of Potential", che da tre anni caratterizza la Casa di The Human Safety Net a Venezia, si rinnova con nuovi contenuti, esperienze sensoriali e storie di ispirazione. Al centro resta sempre l'invito alle persone a scoprire i propri punti di forza, stimolando valori come curiosità, creatività, speranza, lavoro di squadra, gratitudine, perseveranza e intelligenza sociale. Temi che sono cari alla stessa missione di The Human Safety Net e che rappresentano anche gli ambiti nei quali si muove l'azione della fondazione di Generali, che opera per liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità e sostenere la loro crescita."Da quest'anno - ha spiegato ad askanews Emma Ursich, CEO della Fondazione The Human Safety Net - l'accesso è libero per tutti con una possibilità di fare una donazione che va a favore dei nostri programmi e per noi questo spirito è proprio quello che rappresenta The Human Safety Net, che è un movimento di persone che aiutano persone. Accoglienza e inclusione per tutti per veramente generare insieme qualcosa di diverso e promuovere l'impatto, ovviamente non solo a Venezia, ma anche in tutto il mondo".Un impatto che si manifesta anche nel coinvolgere i visitatori di "A World of Potential" in un discorso di valorizzazione delle proprie qualità che si può ripercuotere in un miglioramento della vita di ciascuno, ma anche delle comunità che abitiamo e viviamo. tra le novità del 2025, poi, anche il rinnovato shop, che ora, al piano delle esposizioni, presenta libri e oggettistica legata all'attività della Fondazione.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La mostra interattiva e World of Potential, che da tre anni caratterizza la casa di The Human Safety Net a Venezia,
00:06si rinnova con nuovi contenuti, esperienze sensoriali e storie di ispirazione.
00:10Al centro resta sempre l'invito alle persone a scoprire i propri punti di forza,
00:14stimolando valori come la curiosità, la creatività, la speranza, il lavoro di squadra, la gratitudine, la perseveranza e l'intelligenza sociale.
00:21Temi che sono cari alla stessa missione di The Human Safety Net
00:24e che rappresentano anche gli ambiti nei quali si muove l'azione della Fondazione di Generali,
00:28che opera per liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità e sostenere la loro crescita.
00:34Da quest'anno l'accesso è libero per tutti, con una possibilità di fare una donazione che va a favore dei nostri programmi
00:40e per noi questo spirito è proprio quello che rappresenta la Human Safety Net, che è un movimento di persone che aiutano persone.
00:46Accoglienza e inclusione per tutti, per veramente generare insieme qualcosa di diverso e promuovere l'impatto,
00:52ovviamente non solo a Venezia ma anche in tutto il mondo.
00:54Un impatto che si manifesta anche nel coinvolgere i visitatori di World of Potential
00:58in un discorso di valorizzazione delle proprie qualità,
01:01che si può ripercuotere in un miglioramento della vita di ciascuno,
01:04ma anche delle comunità che abitiamo e viviamo.
01:10Dalle novità del 2025 poi anche il rinnovato Shop,
01:13che ora al piano delle esposizioni presenta libri e oggettistica legata all'attività della Fondazione.
Commenti

Consigliato