00:00La ringrazio molto signor Presidente per l'accoglienza, sono gratissimo insieme alla delegazione che mi accompagna, al Vice Ministro degli Esteri, all'Ambasciatore, alla delegazione che mi accompagna di incontrare lei e i Vice Presidenti, insieme all'Ambasciatore a Roma, e ringraziarla per questa accoglienza.
00:21Per me ogni volta che entro in un Parlamento è un sentimento di onore che avverto, perché i Parlamenti sono il centro della democrazia e sono l'emblema della libertà dei nostri popoli.
00:38E' anche importante perché sul piano dei rapporti internazionali, la democrazia parlamentare, a cui l'ha fatto riferimento, è uno strumento che contribuisce in maniera significativa, in maniera alta, alle buone relazioni tra i Paesi che intrattengono relazioni e che cercano di collaborare.
01:02E quindi è molto importante anche il rapporto tra i Paesi dell'Osemburgo e i Paesi italiani.
01:10Non abbiamo una quantità di legami che ci uniscono, che sono legami storici, ma come l'ha ricordato sono espressi agli italiani che vivono l'Osemburgo.
01:25E anche la loro trasformazione, giunti qui come per lavorare nelle viniere e nelle acceierie, contribuendo così alla vita dell'Osemburgo,
01:39adesso arrivano giovani attratti dalla frontiera innovativa che l'Osemburgo rappresenta sul piano tecnologico, sul piano scientifico.
01:48E questo sottolinea la strada che si è fatta nel nostro comune Cammino.
Commenta prima di tutti