Roma, 10 giu. (askanews) - "Siamo convinti che il fisco non debba essere un ammasso di regole di difficile comprensione, qualcosa di riservato agli addetti ai lavori" ma "il fisco è il biglietto da visita della credibilità di uno Stato, non deve soffocare la società ma aiutarla a prosperare". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo agli Stati generali dei commercialisti.
00:00Il fisco è anche il biglietto da visita della credibilità di uno Stato e quindi il sistema fiscale non deve soffocare la società, ma deve invece aiutarla a prosperare.
00:13Riteniamo che il fisco non debba essere un ammasso di regole, di difficile comprensione, qualcosa che è riservato agli addetti ai lavori.
00:25E anche in questo senso serviva una riforma come strumento con il quale lo Stato interviene nella società, aiuta quella società a crescere, a prosperare, mettendo chi crea ricchezza, ovvero le imprese e il tessuto produttivo, nelle condizioni migliori possibili per poter creare quella ricchezza.