https://www.pupia.tv - Villanova - ! 🇮🇹 Basta retorica, basta ipocrisie: . Per anni ci hanno detto che ̀, che l’ordine pubblico è “un concetto superato”, che la sicurezza è una parola da cancellare. ❌ ! Io dico: ci ! Il nemico oggi , ma si infiltra nei nostri quartieri, nelle scuole, nelle piazze dove il caos è diventato la nuova bandiera della sinistra. 👮♂️ Mentre qualcuno coccola centri sociali e criminali, ’ per difendere le nostre città. 👏 , anche da soli, contro degrado e impunità. 🔥 ’ . Si salva con , , . 🎯 E se oggi tanti giovani si perdono, è perché ̀. 📢 . 📲 . 💬 . (08.06.25)
00:00Perché vedete, cento anni fa quando è stata fondata questa sezione, è stata fondata da persone che avevano ancora negli occhi, nel cuore, quella che era stata la tragedia della guerra.
00:09Una guerra che si era sviluppata a pochi chilometri da qua, da Castelfranco.
00:15Una guerra che aveva visto una grande tragedia da cui è risorta però la nostra nazione.
00:21Voi oggi, artiglieri, avete il compito di portare avanti quella che è una memoria, di tenere viva la fiamma di una memoria.
00:28Di quella battaglia del solstizio dove è nato il mito dell'artiglieria italiana.
00:32Quando dopo pochi mesi dalla battaglia di Caporetto dove sembrava tutto perso, il nostro paese si era alzato anche grazie a quella che è stata l'artiglieria italiana che sulla linea del Piave ha fermato il nemico.
00:44Noi oggi non possiamo permetterci di dimenticare quei ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano per difendere la nostra terra.
00:52Noi oggi non ci possiamo permettere di dimenticarli.
00:56Anzi, con quello che fate quotidianamente come associazione voi portate avanti quelli che sono dei valori, l'abbiamo sentito dire prima, dei valori che sono fondamentali.
01:04Ma lasciatemi anche dire una cosa.
01:08Negli ultimi decenni per troppo tempo abbiamo sentito dire che non avevamo più bisogno dell'esercito, che non servivano più le forze armate.
01:15Oggi purtroppo quello che succede in Europa a pochi chilometri da noi ci fa capire quanto siano importanti le nostre forze armate e chi indossa la divisa anche oggi.
01:24E oggi salutando il picchetto d'onore che abbiamo qui vi chiedo un grande applauso per tutti i ragazzi e le ragazze del nostro esercito, delle nostre forze armate impegnate in tutti i teatri del mondo per difendere la pace.
01:36Dobbiamo tanto anche loro come dobbiamo tanto le nostre forze dell'ordine che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza.
01:44Perché vedete oggi il nemico non è più qualcuno che ci invade, per fortuna.
01:49Oggi il nemico è quel disordine strisciante che è nelle nostre città, quella insicurezza che è nelle nostre città.
01:55E qui dobbiamo veramente ringraziare i nostri sindaci che vedo schierati perché tante volte lottano anche con le mani legate per risolvere la situazione.
02:03Ma noi oggi dobbiamo stringerci come maggioranza silenziosa di questo Paese attorno alle nostre forze armate, attorno alle nostre forze dell'ordine.
02:11Perché è grazie a loro se i cittadini onesti possono vivere in tranquillità e dobbiamo sempre far sentire il nostro supporto e il supporto della maggioranza silenziosa.
02:21Noi prima sentivamo parlare dei giovani dal sindaco. Bene, noi giovani.
02:26Tante volte sentiamo, leggiamo sul giornale, vediamo il telegiornale e si pensa che questa sia una generazione persa.
02:31Non è vero. Non è vero. È una generazione che ha bisogno di bravi maestri, di qualcuno che indichi la via.
02:37E oltre alla scuola, oltre alla famiglia, sicuramente anche le associazioni d'arma possono fare del bene per trasmettere i sani valori
02:45che sono il senso del dovere, del rispetto, l'orgoglio di appartenere a questa nazione per far sì che la nostra nazione abbia un futuro.
02:52Questo è il compito che avete voi e che sono sicuro farete anche per i prossimi cento anni.
Commenta prima di tutti