Catania, 3 giu. (askanews) - La fase eruttiva dell'Etna, dopo l'attività esplosiva che ha generato tre colate laviche principali si è conclusa. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania spiegando che le colate sono in fase di raffreddamento e che le polveri si stanno posando. Anche dal punto di vista sismico il tremore è rientrato su valori bassi pur mostrando alcune oscillazioni sui valori medi. Nei prossimi giorni l'Ingv effettuerà rilievi sul terreno per la mappatura del deposito . Non ci sono problemi per i voli che sono regolari.
00:00La fase eruttiva dell'Etna dopo l'attività esplosiva che ha generato tre colate laviche principali si è conclusa, lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, osservatorio etneo di Catania, spiegando che le colate sono in fase di raffreddamento e che le polveri si stanno posando.
00:17Anche dal punto di vista sismico il tremore è rientrato su valori bassi pur mostrando alcune oscillazioni sui valori medi. Nei prossimi giorni l'Ingv effettuerà rilievi sul terreno per la mappatura del deposito. Non ci sono però problemi per i voli che sono regolari.
Commenta prima di tutti