Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grave incidente sul lavoro in mattinata in un cantiere di Coccaglio, dove due operai sono rimasti feriti mentre stavano lavorando alla costruzione di una vasca di biometano all'interno di un impianto di biogas nelle campagne del comune Franciacortino.
00:13Stando alle prime ricostruzioni, attorno alle 8, i due operai stavano smantellando i cassieri, attrezzature utilizzate per contenere il calcestruzzo durante il getto, quando qualcosa sarebbe andato storto.
00:23Uno degli operai è caduto dal ponteggio facendo un volo di qualche metro e riportando ferite serie. Recuperato dai vigili del fuoco con l'autoscale è stato caricato prima sull'ambulanza e poi sull'eliambulanza,
00:34atterrato in un campo a poca distanza dall'azienda agricola per un trasferimento più rapido in ospedale, dove è giunto in codice rosso.
00:41Il collega che si trovava con lui in cantiere invece è stato colpito al braccio e le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti.
00:47Sul posto in mattinata per fare chiarezza sull'incidente, verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza ed attribuire eventuali responsabilità anche il personale di ATS e di Carabinieri.
Commenti

Consigliato