Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 mesi fa
Bologna, 27 mag. (askanews) - "La Perla è salva e a salvarla è stata la lotta tenace e combattiva delle sue sindacaliste e lavoratrici. Il successo di oggi arriva al termine di un percorso lungo e faticoso, che abbiamo seguito passo dopo passo, fuori e dentro i cancelli dello stabilimento. È un'ottima notizia che si sia trovata questa soluzione e ringrazio anche il ministro Urso per averci aggiornati costantemente. Sono davvero felice per questo traguardo e voglio assicurare che continueremo a seguire e stare ancora al fianco di tutte le lavoratrici". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando all'assemblea di Confindustria a Bologna.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La prima cosa che voglio dire è che è arrivata un'ottima notizia in queste ore, c'è un acquirente per la perla, è una notizia splendida che è il frutto della lotta tenace delle lavoratrici e dei lavoratori, delle sindacaliste che abbiamo seguito passo passo in questa vera battaglia di difesa di un marchio di eccellenza del Made in Italy.
00:30E quindi è una bella notizia, chiaramente andrà verificato il piano industriale quando ci sarà, però siamo molto felici, eravamo lì questa mattina a seguire, mi ha contattato anche il ministro Urso che ringrazio per averci tenuto sempre aggiornati, insomma è una bella svolta perché la situazione ci aveva messo in grande apprezzione, per cui è una bella notizia questa dal punto di vista dell'industria di questo paese.
01:00Grazie.
Commenti

Consigliato