00:00E' vero che una delle mie prime richieste ai vertici di FS vecchi e nuovi era quello di rendere possibile il lavoro e la connessione durante l'intera tratta dell'alta velocità, che è quella che frequento io ad esempio come centinaia di migliaia di altre persone fra Milano e Roma.
00:17E' vero che FS in totale autonomia ha scelto due soggetti con cui sta sperimentando la copertura satellitare, uno dei due è Starlink, non perché gliele abbia chiesto io, ma perché è uno dei pochissimi soggetti in grado di garantire questo servizio.
00:34Leggevo che alcuni parlamentari del PD mi rimprovererebbero di fare dei regali a Elon Musk, ecco se Musk si aspetta che a fargli dei regali sia Salvini è messo male, temo che al massimo possa essere il contrario.
00:47Mio interesse è garantire a chi viaggia sulle linee ad alta velocità in Italia una connessione che oggi non c'è, se poi la rete satellitare sarà francese, tedesca, americana o di altra natura lo decideranno in autonomia ferrovi dello Stato, se lo fanno come lo stanno facendo sperimentalmente e se la sperimentazione andasse a buon fine sarò il primo sostenitore di un accordo con Starlink.
01:12Non è questa sperimentazione? È una sperimentazione di tre settimane con due soggetti che è già operativa, quindi se si rivelasse positiva assolutamente sarei favorevole a che dalla sperimentazione si arrivasse a un accordo.
Commenti