Sono 11 le persone arrestate all'alba di lunedì 19 maggio nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna in una maxi operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Livorno e da numerosi reparti speciali dell'Arma. In carcere sono finiti tutti uomini di origine sarda tra i 33 e i 54 anni, accusati di aver partecipato all'assalto armato ai furgoni portavalori della ditta Battistolli avvenuto il 28 marzo scorso a San Vincenzo (Livorno), lungo la strada statale Aurelia, durante il quale vennero sottratti circa 3 milioni di euro.Nel video le immagini riprese da uno degli automobilisti bloccati sull'autostrada mentre l'audio le telefonate disperate al 112 di chi chiedeva aiuto e raccontava della sparatoria in corso. Molti colpi di arma da fuoco, infatti, erano stati esplosi dai rapinatori e solo per un caso non ci sono stati feriti.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Pronto! Stanno facendo una rapina super strada, direzione Grossetto, sotto il cavalcavia di via del Castellù, a San Vincenzo.
00:19Siamo tutti esitati, siamo in diversi vicini, siamo in un gran casino, hanno sparato tanto, c'è un furgone porta valori qualcosa.
00:49Grazie.
01:19Grazie.