Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
«Qualche settimana fa ho ricevuto la lettera di una madre, Mirna, mamma single di una bella bambina, Dea che qualche mese fa, a 15 anni, si è tolta la vita senza una spiegazione. Una ragazza matura, brillante, era tutto il mondo di sua madre. Sua madre ancora oggi non riesce a dare una spiegazione, un senso a quello che è accaduto»: così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul disagio giovanile durante il Premier Time alla Camera.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci sono fenomeni molto preoccupanti, l'aumento delle tecnodipendenze, disturbi danze, disturbi alimentari, il cyberbullismo, i casi di suicidio, i casi di suicidio a cui non riusciamo a dare una risposta.
00:10Qualche settimana fa ho ricevuto la lettera di una madre, Mirna, mamma single di una bella bambina, Dea.
00:19Mi raccontava di sua figlia che qualche mese fa, a 15 anni, si è tolta la vita senza una spiegazione.
00:25Una ragazza matura, brillante, era tutto il mondo di sua madre, sua madre ancora oggi non riesce a dare una spiegazione, un senso a quello che è accaduto.
00:34E io penso che non sia facile per nessuno di noi dare delle risposte chiare e certe a tutte queste domande, ma penso anche che se non cominciamo a farci delle domande certamente non avremo le risposte.
00:42Allora, lo dicevo per dire che è mia intenzione istituire a Palazzo Chigi un gruppo di lavoro per affrontare questa materia,
00:54che vorrei coinvolgere in questa iniziativa soprattutto chi vive in mezzo a questi ragazzi e che voglio chiedere a tutti i partiti di aiutarmi in questo,
01:04di condividere le loro idee, le loro proposte su quali siano i profili più adatti a affrontare questa materia.
01:08E non so dire sinceramente dove può portarci un'iniziativa di questo tipo, ma so per certo che non è tempo perso.
01:15Vi ringrazio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato