Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 mesi fa
Milano, 8 apr. (askanews) - "Il mestiere dell'architettura per primo è farci vivere gli uomini, ma subito dopo è per prendersi cura dell'ambiente nel quale vivono gli uomini perché un'architettura che costruisce solamente per il conforto di pochi non è un'architettura, ma è sfasciare il mondo, ed è proprio la cosa più sbagliata che possiamo fare". Lo ha detto ad askanews l'architetto Michele De Lucchi, nel corso della presentazione del suo progetto per Rubare Haus al Fuorisalone a Milano."La natura - ha aggiunto De Lucchi - non esisterebbe se non ci fosse l'uomo che la pensa, che la ammira, la contempla e anche in parte la usa. La usa però con l'idea di renderla sempre più fertile, sempre più ricca, sempre più adatta a ricevere la vita delle nuove generazioni. Il nostro compito non è solamente vivere per noi stessi, ma è per far vivere una generazione che verrà dopo di noi".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il mestiere dell'architettura per primo è farci vivere gli uomini ma subito dopo è per prendersi cura dell'ambiente nel quale vivono gli uomini
00:11perché un'architettura che costruisce solamente per il conforto di pochi non è un'architettura, è sfasciare il mondo, è proprio la cosa più sbagliata che possiamo fare.
00:24La natura non esisterebbe se non ci fosse l'uomo che la pensa, che la ammira, la contempla e anche in parte la usa.
00:33La usa però con l'idea di renderla sempre più fertile, sempre più ricca, sempre più adatta a ricevere la vita delle nuove generazioni.
00:48Il nostro compito non è solamente vivere per noi stessi ma è per far vivere una generazione che verrà dopo di noi.
Commenti

Consigliato