PALERMO (ITALPRESS) - "L'obiettivo di Forza Italia è garantire il principio della libertà, che è stato scolpito nella storia del nostro partito da Berlusconi. Libertà significa anche offrire al cittadino i presupposti per una vita sociale accettabile e un aiuto agli ultimi, come sta cercando di fare il nostro governo regionale con il reddito di povertà che sta avendo un boom di domande: questo denota come la nostra sia stata una scelta giusta, non è reddito di cittadinanza ma la dimostrazione di come il sociale per Forza Italia sia sempre qualificante e doveroso; a breve finanzieremo una legge contro la povertà, stanziando alcuni milioni". Lo afferma è il presidente della Regione Renato Schifani a margine della convention La riforma della giustizia di Forza Italia, al teatro Politeama Garibaldi di Palermo. xd8/vbo/mca2 (ITALPRESS)
00:00Per noi libertà significa anche libertà, avere un cittadino per una vita sociale accettabile, un aiuto agli ultimi, come stiamo cercando di fare a riconoscere lo governo regionale con l'indennità, una tantum, il reddito di povertà che sta avendo un numero di domande.
00:20Si nota come avessimo scelto bene, non è un reddito di cittadinanza, l'abbiamo chiarito, una tantum, ma dimostriamo come, così come a breve finanzieremo la legge sulla povertà, distanziando appunto i milioni, come il sociale per forza Italia sia stato sempre qualificante e doveroso.
Commenta prima di tutti