Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/01/2025
Varsavia, 15 gen. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che "prima l'Ucraina entra nell'Ue, prima l'Ucraina diventa membro della Nato e prima l'intera Europa otterrà la certezza geopolitica di cui ha bisogno", dopo il suo incontro con il primo ministro polacco Donald Tusk a Varsavia. La Polonia, membro dell'Ue e della Nato, è stata uno degli alleati più fedeli dell'Ucraina da quando la Russia ha iniziato la guerra contro Kiev nel febbraio 2022.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Più velocemente l'Ucraina diventerà partita dell'Europa Unita, più velocemente l'Ucraina diventerà parte della NATO, più velocemente la nostra interazione, più velocemente tutta l'Europa otterrà la necessità di una definizione geopolitica.
00:14La Russia non passerà dove c'è la nostra integrazione, la nostra forza comune, la nostra consapevolezza, l'uno contro l'altro.
00:23Sapete che oggi mattina in Ucraina ha iniziato con un massivo bombardamento russo di più di 40 rocchetti, in particolare la ballistica.
00:34La Russia ha avuto un colpo sulle nostre energetiche oggi, tra l'altro sulle energoobiettive a Charkov, ma anche a Lviv, a Frankivsk.
00:44Cioè, le miscele erano vicino ai nostri bordi ucraniani con la Polta.

Consigliato