00:00Sono venuto a salutare i nostri militari che sono impegnati in una missione politica importantissima, quella di garantire la stabilità e la pace in quest'area dei Balcani.
00:15Tra Serbia e Corsovo stanno lavorando benissimo, sono venuto a salutare anche le donne e gli uomini di OLEX, che è un'altra missione dell'Unione Europea, con la guida italiana nella missione militare della Nato.
00:31Stanno lavorando intensamente per garantire la nascita di un vero Stato di diritto, qui in Corsovo, con risultati molto positivi.
00:44Sono ruoli politici fondamentali, l'Italia vuole essere protagonista nei Balcani, stiamo lavorando perché c'erano anche i tempi di riunificazione dei Balcani occidentali all'Unione Europea, abbiamo parlato l'altro giorno a Bruxelles con il presidente Vucic,
01:06insistendo sul ruolo dell'Italia e sulla necessità anche di arrivare alla soluzione del problema qui tra Serbia e Corsovo.
01:17Vengo a ringraziare tutti i nostri uomini e donne che lavorano per la pace e ho ancora l'occasione di ringraziare l'equipaggio della Guardia di Finanza, sul mare lotta l'immigrazione legale, lotta al traffico di droga, i trafficanti sono quasi sempre gli stessi.
01:41Non possiamo dimenticare chi trascorre il Natale lontano dalle famiglie e al servizio dell'Italia.
Commenti