Scritte anarchiche sono apparse nella notte in viale Giulio Agricola, a Cinecittà, alla vigilia del 25 Aprile. Un gruppo di giovani ha incendiato attorno alle 4 alcuni cassonetti e anche un'auto, e ha poi vandalizzato gli sportelli bancomat di un ufficio postale e di un'agenzia di Banca Intesa che si trovano nei pressi. Nessun ferito, sul posto la polizia con i vigili del fuoco.
«Nessuna pace per chi vive di guerra», «Anna e Alfredo liberi»: queste le scritte apparse, i riferimenti alla guerra e alla liberazione di due esponenti dei movimenti anarchici tuttora reclusi - Anna Beniamino e Alfredo Cospito - sono adesso al vaglio della polizia. La Scientifica ha effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce, anche video, lasciate da chi ha provocato l'incendio e i danneggiamenti. Proprio per giovedì mattina, in occasione delle manifestazioni per la Festa della Liberazione a Porta San Paolo, è prevista la partecipazione anche di gruppi anarchici nella prima mattinata con quelli antagonisti e pro Gaza in contemporanea con la deposizione di una corona d'alloro da parte di rappresentanti della Comunità ebraica in ricordo della Resistenza a Roma contro i nazifascisti.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00Scritte anarchiche sono apparse nella notte in viale Giulio Agrico, la Cinecittà, la vigilia del 25 aprile.
00:06Un gruppo di giovani ha incendiato attorno alle 4 alcuni cassonetti e anche un'auto e ha poi vandalizzato gli sportelli Bancomat di un ufficio postale di un'agenzia di banchi intesa che si trovano nei pressi.
00:17Nessun ferito sul posto la polizia e i vigili del fuoco.
00:21Nessuna pace per chi vive di guerra, Anna e Alfredo Liberi.
00:25In queste le scritte apparse riferimenti alla guerra e alla liberazione di due esponenti dei movimenti anarchici tuttora reclusi, Anna Beniamino e Alfredo Cospito, sono adesso al vaglio della polizia.
00:36La scientifica ha effettuato un sopraluogo alla ricerca di tracce, anche video lasciate da chi ha provocato l'incendio e i danneggiamenti.
00:44In occasione delle manifestazioni per la festa della liberazione a Porta San Paolo è prevista la partecipazione anche di gruppi anarchici nella prima mattinata con quelli antagonisti e pro-Gaza in contemporanea con la deposizione di una corona d'oro da parte di rappresentanti della comunità ebraica in ricordo della resistenza a Roma contro i nazi fascisti.
Commenta prima di tutti