E’ stato presentato in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri, insieme con il dg di Ama Alessandro Filippi e il delegato alla Formazione della Città Metropolitana Daniele Parrucci un accordo siglato dalla Cm e da Ama volto a potenziare e ridefinire percorsi di formazione professionale pubblica per giovani in età scolare.
Il progetto prevede la riqualificazione di 6 Centri Metropolitani per la Formazione Professionale e si rivolge a giovani tra i 14 e 18 anni che potranno iscriversi a due nuovi percorsi formativi per 'Operatore Meccanico' e 'Tecnico Meccatronico'.
Ama, in questa prima fase, sosterrà l'allestimento di due laboratori attrezzati con strumentazioni e tecnologie necessarie presso i Centri di Cave e Civitavecchia. "Le figure professionali che stiamo cercando sono operaio meccanico e operaio meccatronico. Hanno interesse per noi l'impiantistica e la sensoristica perché i nostri impianti vogliono trasformare i rifiuti in risorsa, e per questo servono professionalità nuove, competenti con le nuove tecnologie", ha spiegato il dg di Ama Alessandro Filippi.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti