00:00Un'altra truffa ad un'anziana d'Ostia, ma questa volta al colpo ai due malviventi è andato male perché sono stati arrestati dalla polizia.
00:07L'indagine degli investigatori del 7° distretto San Giovanni, supportati da quelli del 10° distretto Lido, ha permesso di intercettare una macchina sospetta al casello di Roma Sud
00:17e così è scattato al pedinamento fin sotto casa della 92N. Lì un uomo è entrato nel condominio da dove è uscito pochi minuti dopo.
00:25A quel punto è scattata l'operazione e i poliziotti hanno bloccato i due. Sono un 52N e un 35N di origini partenopee, che hanno immediatamente confessato ad avere sottratto 900 euro a un'anziana.
00:38Il modus operandi della truffa è sempre lo stesso. La vittima riceve una chiamata da sedicente figli, è in apparente stato di difficoltà, le chiede dei soldi e poi per convincerla fa passare un finto avvocato.
00:49Dopo poco il presunto avvocato si presenta sull'uscio della porta della vittima facendosi consegnare il denaro. Questa volta però ai maleventi è andata male.
Commenti