Prima udienza del processo d’Appello sull’omicidio della 18enne Serena Mollicone: le conclusioni esposte dalla consulente dell’accusa Cristina Cattaneo sono che la ragazza è morta lo stesso giorno in cui scomparve, dopo ore di agonia in seguito all’effetto combinato di un trauma cranico e della asfissia dovuta al fatto che venne imbavagliata. “Serena – spiega Cristina Cattaneo – non ha avuto una morte immediata, la sua agonia è durata da una a dieci ore e quindi poteva essere salvata". La procura generale ripropone le accuse a carico dei presunti assassini, l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, il maresciallo Franco Mottola, e di sua moglie e suo figlio, Anna Maria e Marco. Serena Mollicone sparì il 1 giugno del 2001 e venne ritrovata cadavere in un bosco due giorni dopo. In aula sono state mostre le immagini crude dei segni sul corpo della giovane.
L’anatomopatologa Cristina Cattaneo, direttrice del centro di medicina forense Labanof di Milano, è la prima dei consulenti riconvocati dal presidente che si è invece riservata di ascoltare dopo una successiva valutazione tutte le testimonianze contenute nelle liste degli avvocati di parte civile.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.