Un oggi alla volta di Nicola Conversa e Quattro quinti di Stefano Urbanetti. La prima, un’opera dalla fortissima valenza sociale per aver trattato il tema della malattia invalidante e il tema dell’inclusione riuscendo anche a donare un sorriso; il secondo un docu-film incentrato sul calcio dei non vedenti, un concreto esempio di inclusività e lotta alla discriminazione ed ai pregiudizi per un film accessibile a tutti grazie all’audiodescrizione e ai sottotitoli. Ecco chi si è aggiudicato il riconoscimenti di miglior film italiano della XIII edizione“ Sorriso Diverso Roma Award”. Presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio sono stati consegnati i premi dall’attrice e Madrina della cerimonia Vera Gemma, che con il film rivelazione VERA di Tizza Covi e Rainer Frimmel ispirato alla sua vita, è in corsa ai prossimi Oscar in rappresentanza dell’Austria come miglior film straniero. Video riprese e interviste a cura di Alessandro Scarnecchia – Terza Pagina Magazine
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00E adesso una splendida iniziativa premi per le opere cinematografiche che si occupano in modo particolare dei temi sensibili e delle fragilità, ci racconta tutto Silvia Corsi.
00:12Un'oggi alla volta di Nicola Converza e quattro quinti di Stefano Urbanetti.
00:17La prima, un'opera dalla fortissima valenza sociale per aver trattato il tema della malattia invalidante e il tema dell'inclusione, riuscendo anche a donare un sorriso.
00:26Il secondo, un docufilm incentrato sul calcio dei non vedenti, un concreto esempio di inclusività e lotta alla discriminazione e dai pregiudizi per un film accessibile a tutti grazie all'audiodescrizione e ai sottotitoli.
00:39Ecco chi si è aggiudicato il riconoscimento di miglior film italiano della tredicesima edizione Sorriso diverso Roma Award.
00:47Presso lo spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio sono stati consegnati i premi dall'attrice e madrina della cerimonia Vera Gemma,
00:55che con il film Rivelazione vera di Tizia Covi e Rainer Frimmel, ispirato alla sua vita, è in corso ai prossimi Oscar in rappresentanza dell'Austria come miglior film straniero.
01:06Sono molto felice di essere madrina di un premio che si chiama Sorriso diverso in quanto mi sono sempre sentita una persona diversa per diversi motivi e ho sempre avuto il coraggio di continuare ad esserlo non conformandomi a quelle che sono le idee comuni per cui è giusto essere così.
01:26La diversità è un valore aggiunto ed è un punto di forza e va sostenuta e considerata speciale in ogni sua forma, che sia malattia o che sia semplicemente un modo di porsi. Evviva i diversi!
Commenta prima di tutti