Roma Metropolitane può tirare un sospiro di sollievo. La società che era in liquidazione da oltre tre anni con pesanti perdite e lavoratori a rischio stipendio, è stata salvata attraverso una norma del governo Meloni, approvata in parlamento: permette alla società di agire economicamente fino al 9% del totale dell'opera finanziata. Ma se il sindaco Roberto Gualtieri esulta, dai 5 Stelle piovono attacchi all’indirizzo del primo cittadino, il movimento chiede che Gualtieri ammetta di fatto il proprio fallimento nel ruolo di Sindaco e come ex Ministro dell'Economia e delle Finanze. Plauso invece di Azione per la sinergia con il governo, per un obiettivo comune sulle infrastrutture del paese. Ora Gualtieri spiega che “Roma Metropolitane avrà la capacità economica per operare senza più essere pagata dal Comune di Roma, con la spesa corrente, e nel garantire la sua funzione di stazione appaltante potrà dedicarsi alla Metro C ma anche a tutte le opere su ferro. Sarà possibile chiudere la stagione di passività e contenziosi complessi. A quel punto – conclude Gualtieri - avremo tutte le condizioni per la fusione con l'agenzia Roma servizi per la mobilità”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti