La P38 è una band finita nell’occhio del ciclone giudiziario per i suoi testi. I suoi membri sono infatti indagati per istigazione a delinquere a causa di ciò che viene detto nelle canzoni. Non solo, tale collettivo musicale è stato attaccato duramente dalla stampa italiana che lo ha dipinto come dannoso per il tessuto sociale italiano. La stessa narrazione non viene portata avanti però all’estero. Della P38 si è parlato infatti negli States, ma anche in UK e in altri Paesi europei in termini decisamente diversi. Si parla di censura artistica. L’articolo 21 della Costituzione Italiana recita al comma 1 “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Stiamo parlando di una censura delle idee? Si sta violando la libertà di espressione? Ne parliamo con uno dei componenti di tale band, Astore, che ci dà il suo punto di vista.
DOVE SEGUIRCI
GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti