Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa
Marco De Vincenzo, stilista messinese e direttore creativo della maison di alta moda Etro, ha scelto Messina come location della campagna pubblicitaria della collezione autonno-inverno 2025. Un'occasione di visibilità internazionale per lo Stretto e le sue bellezze paesaggistiche. A Santa Maria Alemanna una mostra che racconta questo viaggio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La grande moda made in Italy sullo scenario mozzafiato dello stretto, colori del mare e di tessuti che si intrecciano atmosfere leggendarie che impreziosiscono una collezione al confine tra l'onirico e il reale.
00:12I miti classici rivisitati con occhio contemporaneo, Capo Peloro, il borgo dei pescatori, il viaggio, la bellezza che ancora una volta diventa motore potente di nuove scoperte.
00:23C'è questo e tanto altro nel lavoro del messinese Marco De Vincenzo, uno degli stilisti più quotati del momento e direttore creativo di Etro, la maisonne di moda fondata nel 1968 che rappresenta il vero made in Italy di lusso nel mondo.
00:39Etro ha scelto Messina per gli scatti della campagna Autunno-Inverno 2024-2025, immagini che evocano la tradizione antica del teatro greco sullo sfondo dell'orizzonte etereo e solenne dello stretto di Messina.
00:53Da qui la mostra fotografica all'eco del mito sulle rive dello stretto Etro sceglie Messina inaugurata ieri pomeriggio a Santa Maria Alemanna, una scelta di cuore per il messinese Marco De Vincenzo.
01:06È la mia città e quindi era un sogno che avevo da tantissimo quello di unire il mio lavoro e la mia città di origine con la quale sto riscoprendo anno dopo anno un rapporto sempre più stretto, sempre più speciale.
01:21Mi piaceva l'idea di portare nel mondo di Etro una storia così personale come quella dello stretto che tra l'altro è un luogo poco noto e meraviglioso che una campagna del genere può raccontare a chi magari invece non avrebbe avuto altra occasione.
01:40L'evento è stato patrocinato e coorganizzato dal comune ed è visitabile anche oggi dalle 16 alle 20. Una campagna che diventa occasione di visibilità nel mondo per Messina.
01:51Un regalo più che gradito da parte di un messinese DOC che ha portato, ancora una volta come stiamo cercando di fare, Messina fuori dai confini. Quindi complimenti veramente a chi è riuscito ad uscire tra virgolette dai confini della città come stiamo cercando di fare per far conoscere Messina fuori dalla nostra regione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato