00:00Caro Giuseppe Povi, adesso ti spiego perché ho scelto di non farti partecipare alla festa patronale il 20 di settembre qui a Nichelino.
00:08Da sempre siamo un'amministrazione che si è caratterizzata per la salvaguardia dei diritti civili e per la difesa delle miglioranze.
00:14Tu, invece, con le tue posizioni omofobe, no-vax, anti-europeiste, anti-abortiste, sei diametralmente opposto da quelle che sono le nostre idealità.
00:23Allora, cito, giusto per essere chiaro, un tuo commento del 2012.
00:30Adesso ho capito che per caso fate tutti i party dell'Archie Gay, ma se siete nati così, non è colpa mia.
00:36Prendetevela con i vostri genitori e con la musica di merda che ascoltate.
00:39Però, se vi serve una mano, ditelo, eh, posso darvi qualche supposta di eterox, quasi a far capire che l'omosessualità sia una malattia che si possa guarire con una supposta.
00:48A parte il fatto che faccio il medico di professione ed è un prodotto che non ho mai sentito.
00:53Dovevi cantare Luca Raghei che narra di una guarigione di questo ragazzo, Luca.
00:59Tra l'altro so che adesso accompagna gli omosessuali a Međugorje che vogliono provare a guarire.
01:06Ecco, quindi un concetto davvero che è lontano dalla medicina e dalla scienza.
01:13Questo che è successo non immaginavo che portasse ad un eco così importante sui media.
01:18Addirittura una parlamentare ha comunicato che presenterà una interrogazione bloccando i lavori del Parlamento per un tema, secondo me, meno importante rispetto a quello per cui il Parlamento è preposto.
01:30Il generale Valnacci poi, un euro parlamentare, che anziché occuparsi di temi europei, economici, piuttosto che non di trovare finanziamenti da far ricadere sui territori,
01:40anche lui ha deciso di occuparsi di questo tema, probabilmente perché c'è una certa sensibilità sugli argomenti trattati.
01:49Vorrei infine ringraziare quanti davvero mi hanno scritto in queste ore, portandomi sostegno a livello nazionale ma anche a livello locale.
01:58Sono stati davvero decine e decine di messaggi che non solo hanno dimostrato come questo tema, che già sapevo che saremmo stati in tanti, sia un tema molto importante e abbia un sostegno da parte di una parte di popolazione sempre più grande che sta crescendo.
02:17Perché ritengo che i diritti civili siano una scelta culturale da cui non bisogna mai indietreggiare ed è una battaglia quotidiana che dobbiamo portare avanti insieme.
02:29Chiudo davvero dicendo che siamo pronti ormai per la festa patronale, io invito tutti i miei cittadini a partecipare, sarà un momento di confronto, un momento di socialità.
02:40Tra l'altro lancieremo anche un nuovo prodotto locale, la pasta con il basilico, con il basilico che è coltivato nei nostri territori e con la farina che viene appunto prodotta a Stupinigi, patrimonio unesco dell'umanità. Vi aspetto.
Commenti