Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa
Roma, 18 lug. (askanews) - Si sono tenuti a Roma gli Stati Generali dell'Anfir, l'Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali. All'evento hanno partecipato, fra gli altri, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, l'Amministratore Delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, il Presidente facente funzione dell'Anci, Roberto Pella, l'Amministratore Delegato di Medio Credito Centrale, Francesco Minotti e il responsabile corporate e istituzioni finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti, Andrea Nuzzi. Ha aperto i lavori il Presidente Anfir, Michele Vietti, Presidente anche di Finpiemonte. Nel corso della mattinata sono stati sottoscritti due protocolli d'intesa: il primo con ANCI e il secondo con Medio Credito Centrale. Molto soddisfatto il Presidente Vietti: " La firma del protocollo tra ANFIR e ANCI sancisce la collaborazione tra le due Associazioni per agevolare gli investimenti di competenza dei comuni e delle città metropolitane. L'obiettivo è accompagnare questi enti locali in un percorso di crescita e di rafforzamento patrimoniale, aumentandone la competitività e, più in generale, il valore generato nei territori di riferimento". Altrettanto importante la sottoscrizione del protocollo con Medio Credito che "consentirà ad ANFIR e Medio Credito Centrale di lavorare insieme proficuamente per ridurre i tempi della burocrazia a favore di finanziamenti rapidi ed efficaci per supportare al meglio le PMI italiane". Nel corso successiva Assemblea sono stati rinnovati i vertici associativi.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una giornata importante per le finanziarie regionali. Abbiamo firmato due protocolli d'intesa, il primo con Lanci, l'associazione dei comuni, che ci aiuterà a veicolare su tutto il territorio, attraverso la loro rete di presenza capillare, le risorse finanziarie.
00:20Il secondo con Mediocredito Centrale, che insieme alle sue banche ci aiuterà a sostenere il tessuto produttivo, le piccole e medie imprese e a veicolare anche a loro le risorse finanziarie europee e regionali.
00:39Abbiamo rinnovato la collaborazione con Cassadepositi e Prestiti, che è data da lungo tempo. La presenza di tutti questi protagonisti è il segno che facendo sistema possiamo aiutare il nostro tessuto produttivo, supportando anche il sistema credibilizzo tradizionale che incontra in questo momento non poche difficoltà.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato