Giffoni54, Claudio Gubitosi: «Il Festival del Cinema si farà»

  • 2 mesi fa
«Possiamo finalmente dirlo: siamo pronti per #Giffoni54 che si svolgerà dal 19 al 28 luglio. Non vediamo l’ora di realizzare una grande edizione. Nelle nostre intenzioni dovrà essere davvero memorabile, che faccia totalmente dimenticare le incertezze e le preoccupazioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi». È arrivato l'annuncio tanto atteso di Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del "Giffoni Film Festval", che ha tolto il velo sulla prossima edizione della rassegna di cinema per ragazzi che è giunta alla 54esima edizione.

«Iniziamo da martedì 23 aprile con i sorteggi di tutte le giurie che compongono il festival, la carica dei circa 5mila giurati, provenienti da tantissime città e paesi di Italia e da 45 nazioni. Sono loro il motore di tutto. Seguirà la selezione dei 250 ragazzi che animeranno una delle sezioni più importanti, la Impact, un vero e proprio laboratorio di idee e uno spazio libero di elaborazione del pensiero. Via via presenteremo tutte le tessere di quel bellissimo mosaico che è Giffoni», ha aggiunto Gubitosi.

Nelle scorse settimane si era rischiato davvero la sospensione dell'attività di una delle realtà più importanti del territorio salernitano che esce anche dai confini nazionali per abbracciare il mondo. Poi l'annuncio di Gubitosi che ha concluso: «In attesa della firma dell’accordo sui Fondi di Sviluppo e Coesione posso finalmente tranquillizzare tutti. La nostra storia non poteva essere sospesa. Ringrazio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per l’impegno e il sostegno che ci ha confermato».

Consigliato