Tg Flash edizione del 6 maggio - ore 18

  • 2 anni fa
conduce Massimo Pullara

Momenti di tensione questa mattina a Palermo per la protesta dei lavoratori Covisian e Almaviva della commessa Ita che da alcuni giorni si radunano in piazza Castelnuovo per un presidio permanente.
Oggi gli operatori del call center sono saliti sul tetto del teatro Politeama: chiedono che venga ripreso il tavolo al ministero del Lavoro. In ballo c'è il futuro occupazionale di 543 lavoratrici e lavoratori delle sedi di Palermo e Rende. Un piccolo spiraglio arriva da Roma dove la prossima settimana Ita e Covisian, come avrebbero garantito, si presenteranno in Parlamento.

Diminuiscono i contagi da Covid in Sicilia, sono 3.000 oggi, ma sono stati effettuati meno tamponi così il tasso di positività sale al 14,7%.

Incendi ed evacuazione di case, voli dirottati, collegamenti marittimi interrotti e alberi sradicati. Un lungo elenco di disagi causati dal forte vento di scirocco che si è abbattuto sul versante tirennico della Sicilia. La Sicilia è al settimo posto per contagi.

Cresce l'attesa per la sfida di domenica pomeriggio, alle 17:30, tra Triestina e Palermo, valida come gara d'andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C.