Skip to playerSkip to main content
  • 4 years ago
I migliori film sportivi

https://art.tn/view/2724/it/i_migliori_film_sportivi/

Alcuni di questi film offrono più profondità e raccontano le leggende dello sport, mentre altri ti accompagnano nella lotta degli atleti in evoluzione. Dal dramma, documentario e thriller alla commedia. Questi titoli ti faranno divertire al 100%. Aggiorneremo questo elenco di volta in volta, quindi non esitare a consultarlo di volta in volta.

ALI
ATTORI: Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight.Nel 1960, Cassius Clay Jr vinse la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di pugilato. Desideroso di diventare professionale, si allena instancabilmente per puntare al titolo mondiale. Ma per questo deve battere Sonny Liston, in possesso del titolo, che non ha mai perso un combattimento. Biopic efficace e realistico, Ali ripercorre, grazie alle numerose testimonianze di parenti di Muhammad Ali (ex Cassius Clay Jr), la leggenda di uno dei pugili più famosi della sua generazione.

PRECIPITARSI
ATTORI: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde.Niki LAUDA/JAMES HUNT: DUE CAMPIONI, UN MITO? - Ron Howard, regista premio Oscar per An Exceptional Man, e di successo come Apollo 13, Willow o Le Grinch, offre un film spettacolare sull'universo di Formula Uno. Due leggende e due personalità forti competono: James Hunt, il pilota inglese del team McLaren, e Niki Lauda, pilota austriaco del team Ferrari. Una rivalità che si oppone dentro e fuori dai circuiti. Con Chris Hemsworth di fronte a Daniel Brühl.

LA VIA DEL RITORNO
ATTORI: Ben Affleck, Janina Gavankar, Yeniffer Behrens.Quando era giovane, tutto sembrava avere successo a Jack Cunningham. Un giocatore di basket eccezionale, avrebbe potuto unirsi a una squadra universitaria. Ma, contro ogni probabilità, Jack ha deciso di rinunciare a una carriera sportiva. Anni dopo, quando Jack ha perso tutto a causa del suo alcolismo, ha una seconda possibilità. Gli viene offerto di allenare la squadra di basket del suo ex liceo. Jack accetta senza molto entusiasmo...

ROCCIOSE
ATTORI: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young.Una LEGGENDA INIZIA A SCRIVERE ANCORA PRIMA DEL PRIMO ROUND. - Rocky Balboa gioca a giochi di pugilato per qualche dollaro. Un giorno, il campione di pugilato dei pesi massimi Apollo Creed lo nominò come suo prossimo avversario. Sostenuto dalla sua ragazza Adrien, Rocky intraprende un'avventura spietata. Tra combattimenti di pugilato, insediamento mafioso e storia del cuore, Rocky è un film d'azione drammatico, efficace e toccante che ha spinto Sylvester Stallone sulla parte anteriore del palco.

INVICTUS
ATTORI: Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge.LA SUA GENTE AVEVA BISOGNO DI UN LEADER, HA DATO LORO UN CAMPIONE - Clint Eastwood, un appassionato di biopic (Bird, J Edgar, Jersey Boys), qui firma un dramma storico su un forte episodio della vita di Mandela e del suo paese. Il presidente, simbolo della fine dell'apartheid, rende la squadra di rugby una forza nazionale che riunisce. Dramma politico, umano e commovente, Invictus torna con una drammatica messa in scena su un fenomeno storico senza precedenti.

Bambino da milioni di dollari
In una performance Oscar, Hilary Swanks interpreta Maggie Fitzgerald, una cameriera diventata un pugile professionista. Clint Eastwood gli ha dato il protagonista di una performance in cui la leggenda del film ha vinto l'Oscar come miglior regista e una nomination per il suo ruolo di spietato allenatore Frankie Dunn. Un must per tutti gli appassionati di sport.

Comments

Recommended