Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 anni fa
Questa mia esperienza riflessiva, ricerca scientifica e CACCIA AI DEMONI è fondata su informazioni pubbliche e provate, uno strenuo e terribile vaglio di fatti veri che riguardano temi fondamentali e urgenti per tutti noi.
Il video che ne è derivato, I demoni del denaro, dopo 6 anni di presenza sulla piattaforma Youtube è stato rimosso con l'accusa di "incitamento all'odio"; e questo atto totalmente arbitrario e senza appello ha con sé rimosso anche il sentito e meraviglioso commentario-dibattito che il video aveva suscitato, attestante la partecipazione e anche l'apprezzamento di oltre 17.000 persone.
Pertanto, chiunque volesse rimuovere da Dailymotion questo video o addirittura intentare una causa contro Poetainazione/Massimiliano Gusmaroli, sappia che ogni frase e ogni immagine di questo video è attentamente ponderata e fondata, e a dimostrazione di ciò valga l'ampia bibliografia dei titoli di coda (sebbene sintetizzata e quasi illeggibile per esigenza di tempo e spazio) dove libri, articoli, video ufficiali, telegiornali, ecc. garantiscono ogni citazione fino al minimo dettaglio. Senza parlare, inoltre, del diritto artistico alla libertà di esporre tesi, ragionamenti e riflessioni nel modo che questo autore-poeta ritiene a sé congeniale e giusto.
Oggi, con la speranza di riprendere quell'"incitamento alla riflessione" continuato per 6 anni, che non lascia spazio all'odio o all'offesa gratuita contro nessuno poiché a prevalere è appunto il suo scopo: la riflessione, l'autore affida a Dailymotion la perpetuazione di questo video e coglie l'occasione per salutare calorosamente chiunque vorrà dedicarvi 56 minuti della propria vita, o lo abbia già fatto.

Poetinazione

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato