EMILIO STELLA - A TESTA ALTA (BalconyTV)

  • 5 years ago
EMILIO STELLA performs the song "A TESTA ALTA" for BalconyTV.
Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY MICA

ITA//
Sono nato a Velletri, il 20 ottobre del 1983, ma vivo da sempre in un quartiere popolare di Pomezia, città alle porte di Roma,mentre con la musica ci siamo proprio scelti. Quando avevo undici anni, mio nonno paterno, artigiano, poeta e pittore, costruì una piccola chitarra e me la regalò. "Provala" disse. Non me lo feci ripetere.
Fin da subito mi ci appassionai. Imparai i primi accordi grazie a uno zio. Con quei tre accordi scrissi, il giorno stesso, la mia prima canzone. Nonno morì pochi mesi dopo e anche per rimanerci in contatto, tutte le volte che tornavo a casa, imbracciavo la chitarra e scrivevo qualche riga. Divenne un gioco, una sorta di rito o semplicemente qualcosa che mi faceva stare bene. A tutt'oggi è ancora e sempre così. Suono, canto e sto bene. Sempre in quegli anni, iniziai spontaneamente ad esibirmi davanti al portone di casa, cantando e facendo imitazioni per gli amici e le signore del palazzo. Così nacque quest'amore che mi porto appresso da anni. L'amore per l'arte del teatrante. Creare qualcosa e riuscire a condividerla, è proprio una bella emozione. Nel frattempo ascoltavo De Andrè, Rino Gaetano, De Gregori, Lucio Dalla e scrivevo poesie da dedicare ai parenti. Nel 2009, anche grazie all'incoraggiamento dei miei amici, cominciai a fare qualche piccolo concerto nei locali di zona. Non mi pagavano ma la gente o sorrideva o si commuoveva. Un'altra bella emozione. La passione di raccontare le storie, che muovono la mia vita, non mi ha più mollato.

ENG//
Emilio Stella resides in a small area nearby Rome. He started playing music since his grandfather made an art craft guitar for the 11 years old Emilio. Since his grandpa passed away Emilio kept on playing as the only way to have him closer.

https://www.facebook.com/emiliostellamusic/

CREDITS / SPONSORS
Radio Kaos Italy

Tune in again to BalconyTV //

Recommended