Lamezia Terme (CZ) - Evade dai domiciliari per scippare donne (06.02.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Lamezia Terme (Catanzaro) – Era stato arrestato poco meno di un mese fa e posto ai domiciliari, Marco Cosimo Passalacqua, 20 anni, per aver messo a segno svariati furti in pieno centro, ma il ragazzo ha continuato a delinquere, compiendo questa volta un furto nel parcheggio di un supermercato di Lamezia.

Dopo i furti ai danni di anziane signore durante le festività natalizie, il ventenne era stato infatti sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, nel complesso di case popolare conosciuto come “Ciampa di cavallo” ma è entrato nuovamente in azione, questa volta nel parcheggio di un supermercato prendendo di mira come vittime ancora indifese signore.

La posizione strategica del suo appartamento gli permetteva di puntare l’obiettivo e colpire al momento giusto, infilandosi questa volta direttamente nelle autovetture delle malcapitate prima che queste riprendessero la marcia, portando via quanto riusciva ad arraffare, per poi scomparire all’interno dello stesso squarcio della rete di recinzione del complesso popolare dal quale era sbucato.

I carabinieri della stazione di Lamezia Terme si sono perciò messi subito al lavoro e dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza e aver investigato sui fatti sono giunti nuovamente all’identificazione del ragazzo. Ancora una volta a Passalacqua è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal locale Tribunale, per i reati di evasione e furto con strappo. (06.02.17)

Consigliato