Snapchat prepara l'Ipo a Wall Street, punta a raccogliere 3 miliardi di dollari

  • 7 anni fa
Snapchat, il social network che cresce più rapidamente al mondo, sbarcherà a Wall Street. Il collocamento potrebbe fruttare fino a 3 miliardi di dollari ed è uno dei piu attesi degli ultimi anni.

Con una valutazione di mercato stimata tra i 20 e i 23 miliardi di dollari, l’offerta pubblica di azioni potrebbe rivelarsi una delle più ricche della storia della Silicon Valley, molto probabilmente la più ricca dal 2014, anno dell’arrivo in borsa del gigante cinese dell’e-commerce Alibaba, valutato 168 miliardi.

Come nel caso di Twitter, l’entusiasmo si dovrà però scontrare con la capacità di generare utili. L’anno scorso, Snapchat ha registrato perdite per 515 milioni di dollari.

Facebook, ad esempio, era già un colosso quando, nel 2012, venne valutata 104 miliardi di dollari e ospitava già 483 milioni di utenti attivi ogni giorno. Snapchat si ferma invece a 158 milioni.

Snapchat ha un nuovo look e si preoccupa delle bufale https://t.co/T5ejyW3qAd pic.twitter.com/KFhYu5YxlX— Wired Italia (@wireditalia) January 25, 2017

Consigliato