Roma - Presentazione "Dichiarazione diritti in Internet" (28.07.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Martedì 28 luglio, dalle ore 12, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della "Dichiarazione dei diritti in Internet". L'appuntamento, cui hanno partecipato la Presidente della Camera, Laura Boldrini, il professor Stefano Rodotà e altri membri della Commissione di studio, è stato trasmesso in diretta webtv.

La Presidenza della Camera dei deputati ha promosso la costituzione di una Commissione di studio per l'elaborazione di principi in tema di diritti e doveri relativi ad Internet un anno fa. A far parte della Commissione, che ha iniziato i suoi lavori il 28 luglio 2014, sono stati chiamati deputati attivi sui temi dell'innovazione tecnologica e dei diritti fondamentali, studiosi ed esperti, operatori del settore e rappresentanti di associazioni.

Il testo elaborato dalla Commissione, anche per la specificità di Internet, individua una serie di principi generali che abbracciano le diverse tematiche connesse all'uso della rete. Non intende invece costituire una forma di regolamentazione secondo il classico modello normativo. (28.07.15)

Il testo della Dichiarazione: http://bit.ly/Internet_BillOfRights
Il video integrale della presentazione: http://bit.ly/Presentazione_BillOfRights