Era l'edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona del 2013 quando noi de La Viella del Vecchio (Carla e Marcello) siamo stati invitati a suonare brani di musica popolare e non sulla scalinata della Annunziata.
Da venti anni ormai questa manifestazione riempe i cuori della cittadina peligna di fermento e partecipazione; decisamente è entrata nelle vene dei suoi abitanti. Quindi esibirci per noi ha rappresentato anche un momento di emozione. Il momento era quello che precedeva l'uscita delle rappresentanze dei vari borghi e sestieri, per formare il corteo che sarebbe arrivato in Piazza Maggiore per la gara vera e propria.
Erano molte le persone lungo Corso Ovidio in quel tempo e tanti erano i turisti che negli anni sono venuti a conoscenza di questa importante rievocazione storica e che ora erano lì; e questo ci ha fatto molto piacere.
In questo video puoi ascoltare la poesia di Francesco Paolo Tosti, ri-arrangiata in chiave popolare e colta proprio da Marcello. Se ti è piaciuta visita il nostro blog per altre canzoni e informazioni :) http://www.marcellocaldarelli.com/category/giostra-cavalleresca-sulmona/
Commenta prima di tutti