Romeo e Giulietta sbarcano a Bucarest in 'Charlie Countryman'

  • 11 anni fa
Romeo e Giulietta nel ventunesimo secolo. Ambientato in Romania. Potrebbe essere riassunto così “Charlie Countryman” il film con Shia LaBeouf e Evan Rachel Wood. Al protagonista, un giovane privo di particolari ambizioni, appare in sogno la madre, morta in un incidente, che lo invita ad andare a Bucarest. Qui Charlie si innamora di Gabi, musicista, succube del marito gangster.

“È un film difficile da descrivere – sostiene l’attrice protagonista Evan Rachel Wood – perché non ho mai visto una pellicola simile. Direi che è un thriller, un film di azione che però ruota attorno a
una storia d’amore. Ma è un romanticismo grintoso, violento, psichedelico e sicuramente molto onirico. Visivamente è molto sorprendente “.

Nigel, marito di Gabi (interpretato da Mikkelsen), è un boss della malavita organizzata, violento e mentalmente instabile che fa di tutto per tenere la moglie lontana da Charlie.

“Credo – conclude Evan Rachel Wood – che alla fine sia una storia d’amore, ma è anche la storia di un ragazzo alla ricerca di se stesso. Io credo che chiunque abbia mai vissuto una perdita, come i due personaggi, capirà e penso, mi auguro, che il film lasci una sorta di speranza “.

Il film è già nelle sale cinematografiche statunitensi.

Consigliato