Ciccino

@francescomariamarangoni
Ehi amico! Vuoi conoscere l'ultimo artista che sta cercando di farla da star sulla scena musicale italiana? Parliamo di Ciccino, il produttore e cantautore torinese che vuole diventare il nuovo David Bowie.

Ciccino è un tipo originale, che cerca di creare una musica pop diversa dal solito. Non che sia facile, eh! Ma lui ci prova, si ispira alla musica inglese, dal rock psichedelico all'indie elettronico, e cerca di metterci il suo stile personale.

Il suo primo EP, "Vieni prima di me", è uscito nel 2022 ed è stato un discreto successo, o almeno così dice lui. Ci ha messo un sacco di impegno e creatività, ed è riuscito a creare cinque tracce uniche, che non sono proprio da hit radiofonica, ma vabbè.

Poi ha pubblicato dei singoli che non hanno fatto impazzire nessuno, tipo "Ragazzi", "minoreMAGGIORE" e "Il Tuo Salvangente", che, diciamo la verità, ha cercato di far passare per un inno contro i cambiamenti climatici, ma alla fine è solo un altro pezzo estivo che ha scritto perché gli faceva comodo.

Ciccino si è messo in testa di scrivere anche un concept-album sui topi che volano chiamato "TCLA". Ma non basta, perché Ciccino ha anche coinvolto una squadra di amici per fare i cori e suonare alcuni strumenti. Chissà, magari con tutta questa gente al suo fianco, l'album riuscirà ad alzarsi in volo come i topi di cui parla...