Il notiziario di Tgs edizione del 29 maggio - ore 19.10

  • 2 anni fa
conduce Giovanni Villino

Gara di solidarietà per il neonato abbandonato in una cesta, vicino all'ospedale Garibaldi di Catania. Il piccolo sta bene. Acquisite le immagini della videosorveglianza.

E' in gravi condizioni una bimba di 3 anni investita ieri sera a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo. Grave anche un bambino di 4 anni investito da un fuoristrada a Scicli, nel Ragusano.

Al largo di Siracusa quasi 300 sopravvissuti a un naufragio sono da 10 giorni sul ponte della Ocean Viking. A bordo anche 49 minorenni, di cui un bimbo di tre mesi, e 6 donne in gravidanza.

Scritte contro il ministro per la Salute, Roberto Speranza, sono apparse questa mattina all'ingresso di Villa Filippina, a Palermo. «Speranza boia nazi» con la vernice rossa su un muro. Indaga la Digos.

C'è una nuova bocca effusiva sull'Etna: si è aperta all'alba nella parte alta della Valle del Bove. La quota del punto di emissione lavica è di circa 2.800 metri sopra il livello del mare.

Escursioni turistiche sospese a Stromboli dopo il catastrofico incendio di questa settimana. Secondo le guide non ci sono le condizioni di sicurezza lungo viali e sentieri. Chiesto l'intervento della Regione.

Consigliato