Agrigento - Luigi Di Maio: "Serve tornare a combattere" 22.11.19

  • 4 anni fa
(Agenzia Italia News) - Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in piazza San Francesco, ha tracciando una sorta di bilancio di quello che fino ad ora - in 18 mesi di Governo -
"Il Movimento Cinque Stelle ha fatto e quello che intende fare"

"Biglietto di sola andata per Londra, Berlino, New York? "Conosciamo questo problema, ma stiamo provando a risolvere. Un po' di fiducia ce la meritiamo. E' bellissimo venire qui senza un candidato su questo palco, senza una competizione elettorale. Ci sentiamo come una forza politica sulla quale hanno addossato tutti i problemi di questo Paese: Alitalia, Ilva. Non sono questioni nate 18 mesi fa!". Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in piazza San Francesco ad Agrigento ha tracciato una sorta di bilancio di quello che fino ad ora - in 18 mesi di Governo - il Movimento Cinque Stelle ha fatto e quello che intende fare“

18 mesi di Governo - "Quando siamo arrivati al Governo 18 mesi fa, e ci perdonerete se in 18 mesi, di cui 2 mesi di crisi di governo che ci dovete stornare dal conto, non abbiamo già risolto tutti i problemi di 30 anni di malaffare. Ci scuserete per questo - ha detto sarcasticamente - . Faremo di meglio. Ma vi posso assicurare non c'è niente che fa arrabbiare di più che vedere quello che quando io guardavo la televisione con mio padre, a 11 o 12 anni, e lo vedevo nel salotto di Bruno Vespa, a pontificare sul fatto che bisognasse tagliare i privilegi della politica però intanto se li intascava tutti. Non c'è niente di peggio che vederlo, oggi, all'Opposizione, a dire: voi non avete ancora cambiato l'Italia. E lì l'unica risposta che gli puoi dare è: ma tu stai ancora qua? Stai veramente ancora in Parlamento? Credo che dobbiamo ristabilire un po' di buon senso".

Consigliato