"Napoli Files", i South Designer rielaborano in chiave house la canzone partenopea (04.05.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Dopo il lancio, lo scorso 21 aprile, in tutti i digital stores e in rotazione radiofonica, del singolo “Scalinatella”, i South Designers pubblicano “Napoli Files”, album d’esordio del duo composto in esclusiva per lo storico editore di canzoni napoletane Leonardi.

Un progetto che nasce dall'incontro empatico e felice di due artisti, anch'essi napoletani doc, Antonio Fresa e Fabrizio Fiore che hanno presentato l’album in barca, percorrendo il lungomare di Napoli, insieme alla produttrice Anna Leonardi, all’attore Massimiliano Gallo, figlio di Nunzio Gallo, i cui dialoghi sono tra i protagonisti delle tracce dell’album, e alla cantante e attrice Pietra Montecorvino.

Il disco è un omaggio spontaneo alla canzone napoletana che è definita da tutti la musica più famosa del globo, dove i classici vengono rielaborati e rivisitati senza mai perdere di vista la qualità, la cifra stilistica e la bellezza che si respira nelle versioni originali, qui utilizzate sapientemente in una nuova forma. (04.05.17)

Consigliato