Inaugurato il campo polivalente sportivo nel Quartiere "San Valentino" - video
  • 9 anni fa
E’ stata inaugurata oggi alla presenza del Sindaco di Andria, assessori, consiglieri comunali e del parroco della parrocchia di quartiere il campo polivalente sportivo presso il quartiere “San Valentino” di Andria. Presenti anche alcune scolaresche. L’impianto sportivo, definito secondo le Norme Coni, ubicato tra via Castellana Grotte e via Putignano, vede una tensostruttura che contiene un campo sportivo polivalente, un corpo di fabbrica da destinare a spogliatoi (atleti e arbitri), a locale di primo soccorso ed a deposito attrezzi per la gestione dello stesso centro sportivo.
"E' un'opera importante non solo dal punto di vista della fruizione di un servizio sportivo ma anche per via del fatto che quest'opera fa arte di un intervento di riqualificazione preponderante sulle periferie. " Ha dichiarato il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino. "La struttura sportiva - ha proseguito Giorgino - "è un luogo di aggregazione per i giovani e questo è un fatto importantissimo. Il merito va all'assessorato ai lavori pubblici e anche al parlamentare On. Benedetto Fucci che ha aiutato l'amministrazione ad intercettare il finanziamento. Questa struttura potrà anche essere utilizzata per altro: non a caso a breve partiranno dei giochi che saranno ospitati qui." Poi l'annuncio del prossimo stralcio di lavori: "Partiranno tra qualche giorno i lavori del secondo stralcio che riqualificheranno interamente il quartiere e lo collegheranno ancora di più al resto della città con il centro storico che è prospiciente a questo quartiere e con la realizzazione dell'auditorium-teatro, il quartiere di San Valentino si appresta ad essere il cuore pulsante della città".

"Il cantiere numero 39 è l'opera più importante dei cantieri dell'amministrazione Giorgino" - ha precisato l'avv. Pierpaolo Matera, assessore ai Lavori Pubblici della città di Andria - "perchè si inserisce in un quartiere particolare dove i ragazzi erano sprovvisti di spazi dedicati allo sport. Attraverso un bando redatto dal Ministero degli interni, siamo riusciti, nei tempi previsti dal Ministero, a completare quest'opera che oggi siamo fieri di consegnare alla città". Il campo polivalente è di dimensioni pari a 46,15×25,75 m, ed è fornito di una copertura in legno lamellare e doppia membrana in PVC. L’impianto di illuminazione è composto da 16 punti luce realizzato con proiettori stagni da 400 watt. La realizzazione del campo polivalente coperto si è resa possibile grazie al finanziamento ottenuto relativo al progetto “Io gioco legale”, inserito nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013, a cura del Ministero dell’Interno e cofinanziato dall’Unione Europea. A candidare il progetto nel 2011 è stato l’Assessorato alle Politiche per lo Sport unitamente a quello dei Lavori Pubblici.
Consigliato