Napoli - Il cane poliziotto Karl (16.09.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. E’ un osso duro che però non teme le coccole. Dietro al suo aspetto docile si nasconde un temibile agente allenato per fermare i criminali. La risposta partenopea al commissario Rex si chiama Karl, e oltre a essere un pastore tedesco con dei profondi occhi nocciola è un vero e proprio poliziotto addestrato per attaccare a comando. Può accompagnare qualsiasi squadra della polizia, ma nel quotidiano Karl solitamente è di pattuglia insieme a due agenti dell’unità cinofila.
Nelle immagini, la squadra di Karl sorveglia via Toledo, catturando la curiosità di tantissimi passanti che lo accarezzano, lo coccolano e si scattano anche qualche foto con lui.
In tutto, la Questura di Napoli dispone di 13 unità cinofile, composte da un cane e un accompagnatore addestrato. Karl fa parte di un’unità che si occupa di ordine pubblico e per la polizia giudiziaria, è a tutti gli effetti un cane da difesa addestrato per attaccare quando il suo partner impartisce il comando. Ma il cucciolo ha tanti altri colleghi a quattro zampe che si occupano di altre delicate operazioni. Esistono altre tre tipologie di squadre: unità antidroga, unità anti-esplosivo, unità per la ricerca persone e soccorso. Poliziotti a tutti gli effetti, fondamentali supporti in tante operazioni. Criminali, state attenti, anche perché questi segugi, in quanto a fiuto, non temono proprio nessuno. (16.09.14)

Consigliato