Israele, trovati i corpi dei tre ragazzi scomparsi il 12 giugno

  • 10 anni fa
E’ finita tragicamente la vicenda dei tre ragazzi israeliani scomparsi il 12 giugno scorso da Hebron mentre facevano l’autostop. I loro corpi sono stati ritrovati in un campo. Secondo le autorità sarebbero stati uccisi lo stesso giorno della scomparsa.

Il governo israeliano si è riunito in via d’urgenza, e ha rilanciato le accuse nei confronti di Hamas. dal canto suo, il movimento filoislamico al potere a Gaza ha seccamente smentito ogni suo coinvolgimento. Il premier israeliano Netanyahu ha promesso vendetta: “Hamas la pagherà”, ha detto.

L’aumento della tensione fa crescere anche la preoccupazione nei cittadini.

“Non so che dire, è davvero doloroso. Per chiunque, non solo per Israele. Non so come dire, è un dolore per tutti coloro che condividono il senso dell’umanità”.

Il governo israeliano ha annunciato una forte risposta. In nottata è stata decisa la demolizione delle case familiari di due militanti di Hamas ricercati da giorni perché ritenuti coinvolti nella vicenda.

E mentre Israele si raccoglie attorno alle famiglie delle vittime, c‘è chi teme, tra israeliani e palestinesi, l’inizio di una nuova spirale di violenza. Se Israele attacca, ha replicato Hamas, “apriremo le porte dell’inferno”.

Consigliato