We use cookies to offer an improved online experience and offer you content and services adapted to your interests.
By using Dailymotion, you are giving your consent to our cookies.
Prep for NFL Week 3 with the latest news, predictions, and analysis! Watch the videos
Henri Henri
motionmaker Milan, Italy
Henri Olama è un formatore, musicista e scrittore formatosi all’Università degli Studi di Milano, alla scuola di Duccio Demetrio. Si occupa di formazione e di educazione all’intercultura, in Italia e all’estero. Da anni, in questo ambito svolge attività di consulenza, di animazione e coordina laboratori ed eventi presso scuole, comuni e istituti e associazioni, approfondendo in particolare: il ruolo dei linguaggi espressivi non verbali nella comunicazione interculturale, il dialogo creativo tra le culture, la comunicazione corporea e le arti visive.
Dal 2000 al 2003 è stato assistente presso la Cattedra di Pedagogia Interculturale (Prof.ssa Mariangela Giusti) e insegnato nell’ambito dei corsi Silsis.
Dal 2003 al 2004 ha insegnato Musica e Arti visive presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, in qualità di Docente a contratto.
Ha collaborato e collabora tuttora con importanti realtà associative, scolastiche ed imprenditoriali (L’Ismu di Milano (in qualità di formatore), il laboratorio teatrale Mascherenere di Milano, L’Associazione Narramondi di Palermo, Il Cesvi di Bergamo, l’Acra di Milano, la Comunità di Lavoro di Lugano, i Carceri minorili di Milano e di Palermo, la cooperativa Pandora di Milano (formatore), la Cooperativa Itaca di Milano. L’Asilo San Giuseppe di Arcore (Musicoterapia, formazione e consulenza didattica), l’Istituto Gadda Rosselli di Gallarate, L’Associazione Psicologi per i Popoli nel Mondo di Milano.
Siti web:
http://www.olama.it
http://www.lontanopresente.com
http://www.lineedifuga.com