Napoli - Aciief e Esercito Italiano, per non lasciar soli i militari congedati (10.04.13)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Aciief e Esercito Italiano, un programma per non lasciar soli i militari congedati. Arriva al terzo anno il programma che vede uniti la scuola di formazione Aciief e l'Esercito Italiano per il ricollocamento di ex militari nel mondo del lavoro.

Il progetto prevede per volontari in ferma breve non assorbiti nei ranghi dell'esercito un corso di formazione in Addetto alla sicurezza nei luoghi pubblici, che porta a conseguire un attestato spendibile nell'universo occupazionale. Un modo per non abbandonare i congedati con merito, aiutandoli a inserirsi concretamente, e con una importante qualifica professionale, nel lavoro.

I diplomati di quest'anno si vanno ad aggiungere agli oltre 100 dei precedenti corsi che hanno conseguito l'attestato e ora hanno intrapreso un'attività lavorativa.

Mercoledì 10 Aprile alle ore 10:30 presso la sede Aciief di Sant'Anastasia (via Cecilia Rocca, adiacente stazione Circumvesuviana) è avvenuta la cerimonia di consegna degli attestati di fine corso dei volontari. Hanno partecipato Guido Landriani, Comandante di Brigata Esercito Campania, e la dottoressa Dolores Cuomo, responsabile didattica Aciief. (10.04.13)

Consigliato