Video: al Novelli i fan incontrano gli attori con tè

  • 11 anni fa
"Gli attori con tè" è il nome della singolare e apprezzata iniziativa del Teatro Novelli di Rimini, incontri pubblici con gli artisti della stagione teatrale romagnola. Sette conversazioni con gli autori e interpreti, condotti e moderati dalla giornalista Francesca Fellini. Il teatro riprende così una tradizione sospesa per alcuni anni, per permettere al pubblico di incontrare i propri beniamini in modo informale.

"Abbiamo avuto già il piacere di incontrare Giuliano Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio per quanto riguarda "Cosi è, se vi pare". Poi abbiamo incontrato la coppia Maurizio Micheli e Tullio Solenghi per lo spettacolo"L'apparenza inganna". -- sottolinea il responsabile stampa del Teatro Novelli Paolo Pagliarani -- "Ci saranno altri appuntamenti come la compagnia dello spettacolo Rain Men. Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi per " Due di noi". Giuseppe Pambieri, chiuderà il ciclo, con la sua chiacchierata sullo spettacolo La Coscienza di Zeno."

La risposta del pubblico è buona, già 200 le persone che hanno preso parte a queste prime "chiacchierate" nella sala del Ridotto al primo piano del Novelli. Gli incontri si tengono sempre il secondo giorno dello spettacolo alle 17. E come la parola stessa suggerisce, "gli attori con tè" è un' occasione per far domande, chiedere curiosità sull'evento o farsi raccontare aneddoti, la messa in scena e la loro storia teatrale, ma anche momento per degustare tè e biscotti con gli stessi attori.

"Tutto sommato, nonostante il periodo di crisi, la gente ha voglia di venire a teatro." - conclude Pagliarani -- "Perchè comunque il teatro è un luogo dove si ci incontra, dove si può riflettere, si può discutere. E si ci può anche divertire, com'è il caso appunto di alcuni spettacoli, ma comunque è un occasione di incontri davvero per tutti".

Il prossimo appuntamento con "gli attori con tè" è il 30 gennaio alle 17 con Luca Lazzareschi e Luca Bastianello in "Rain Man".

Consigliato